Questo sito è nato dalla necessità di rinnovare il processo comunicativo della nostra parrocchia: la commissione comunicazione ha intrapreso un percorso che prevede fra l’altro una nuova modalità di gestione anche della comunicazione “web”.

I primi doverosi ringraziamenti vanno a Giuseppe “Pippo” Rizza webmaster del sito precedente, a cui questo sito si è ispirato sia come struttura che come contenuti: i ringraziamenti vanno anche a tutti gli anni di lavoro oscuro nella manutenzione e nella gestione. Grazie di cuore a nome di tutta la parrocchia…e a nome mio: senza il tuo lavoro non saremmo qui adesso.

Si ringrazia Fra Mario Traina Preb. Cap., per la gentile concessione delle pagine della descrizione geografica, storica e socio-economica della Parrocchia.

A livello fotografico, i riconoscimenti vanno a Ilda Casati, le cui foto vengono ampiamente utilizzate.

L’opuscolo del 2008 riporta in calce gli autori e i collaboratori.

Fra Ettore Zini e Padre Cornelio Saita hanno ampiamente contribuito nelle descrizioni.

Si ringraziano anche per la collaborazione Paolo Rebuzzini, Barbara Cipriano, Fra Claudio Rossi e il parroco Padre Giuseppe Panzeri.

La piattaforma in uso è www.pweb.org, iniziativa di comunicazione sociale voluta dalla CEI. Molti dati sono attinti da parrocchiemap.it, database ufficiale e nazionale delle parrocchie italiane

Il sito è in continuo aggiornamento e la speranza è che diventi un punto di riferimento e strumento di utilizzo per tutti i nostri parrocchiani.

Sergio Minola