Il Centro d’Ascolto è una realtà parrocchiale dove le persone in difficoltà possono incontrare volontari preparati per ascoltare, accompagnare e orientare nella ricerca di possibili soluzioni ai propri problemi.

Valutata la situazione gli operatori cercano di definire con la persona ascoltata un progetto di aiuto specifico, sostenibile e rispettoso delle potenzialità e della dignità di ciascuno.

Il centro d’Ascolto fa riferimento alla Caritas Ambrosiana.

Coordinatore: Luigia Vallarino

Scopo: Ascolto, orientamento e presa in carico delle persone che risiedono nella parrocchia.

I volontari si incontrano una volta al mese alle ore 21.00.

Ascolto: si incontrano le persone su appuntamento, bisogna segnare il proprio nome, cognome e numero di telefono, su un foglio appeso alla porta della sala d’attesa della sala Caritas, un volontario fisserà l’appuntamento.

Appuntamenti:

– Martedì dalle 17.00 alle 19.00

– Venerdì dalle 17.00 alle 19.00

Segreteria: si occupa di tenere aggiornate le schede

– Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 16.30