COMUNICAZIONE A TUTTI I FEDELI DELLA PARROCCHIA DEI SANTI MARTIRI NABORE E FELICE

Pubblicato giorno 16 aprile 2024 - In home page, news

Martedì 12 marzo, durante il Consiglio Pastorale Parrocchiale, Mons. Giuseppe Vegezzi, Vicario Episcopale per la città di Milano, a nome dell’Arcivescovo ci ha comunicato i passi che la nostra Comunità Parrocchiale dovrà compiere nel prossimo futuro:

• Dopo attente valutazioni la Curia Diocesana ha deciso che NON si procederà con il cammino per formare una Comunità Pastorale con la Parrocchia di S. Elena
  • I Frati Cappuccini rinnovano la decisione di rimanere presenti in Parrocchia fino all’estate 2025 per facilitare il passaggio di responsabilità e guida al Clero Diocesano
  • Garantiscono inoltre per il futuro una collaborazione da parte della comunità del Convento di S. Francesco (Rosetum)
  • Dal 1° settembre 2024 sarà nominato un “Vicario Oblato” (Sacerdote Diocesano) facente funzione di Parroco; ne consegue che il 31 agosto 2024 Fra Giuseppe Panzeri concluderà il suo incarico come Parroco.
  • Due o più Frati Cappuccini rimarranno residenti nella Casa Parrocchiale fino all’estate 2025 come coadiutori del “Vicario Oblato”
  • Durante questo periodo si verificherà l’eventuale possibilità di formare una Comunità Pastorale con la Parrocchia dei Santi Patroni d’Italia (via Arzaga), la cui gestione passerà dai Frati Francescani del Terzo Ordine (T.O.R.) al Clero Diocesano il prossimo giugno.
  • Don Felice Capellini, che molti di noi hanno conosciuto, sarà destinato alla Parrocchia dei Santi Patroni d’Italia